web marketing compro oro firenze

Web Marketing Online

La digitalizzazione delle imprese Italiane è stata al centro di una indagine effettuata dalla Doxa per conto di Google, lo studio ha evidenziato il fatto che le piccole e medie imprese Italiane che hanno aperto un canale digitale verso l'esterno, per promuove e vendere i propri prodotti, risultano avere ottenuto in media un incremento del fatturato rispetto alle imprese che non hanno avviato progetti di digitalizzazione sul web orientati all'export o al mercato locale.

digitalizzazione delle imprese Italiane

Come accade anche in altri settori le fasi di comprensione e progettazione di una campagna di web marketing sono determinanti per il successo, dedicare un attenzione insufficiente in queste fasi determina spesso l'insuccesso del progetto ancor prima che esso venga realizzato: questo causa un danno sia alle imprese sia alla credibilità del web come canale di marketing.

Rivolgiti ad un esperto di web marketing per un consulto senza impegno ancor prima di realizzare qualsiasi progetto, questo ti aiuterà a far chiarezza su come procedere e su cosa aspettarsi da questo genere di investimento.

Per un consulto web marketing gratuito :

Contattaci attraverso Facebook o GooglePlus - Attraverso i nostri canali social prenderemo in analisi le tue idee gratuitamente e senza nessun impegno.

Soltanto persone con conoscenze specifiche nella digitalizzazione delle imprese e nel marketing online, dedicando il necessario tempo alla comprensione delle specificità del progetto, possano realizzare giuste strategie utili a portare i benefici attesi.

Purtroppo la situazione nel paese per quanto riguarda gli investimenti su Internet delle imprese è ancora arretrata rispetto agli altri paesi occidentali, il maggior numero delle imprese italiane non ha ancora aperto nessun canale commerciale su Internet soprattutto per quanto riguarda il mercato estero, Alla base di questa tendenza oltre alla difficile congiuntura economica, che certo non incentiva gli investimenti in web marketing, c'è l'assenza di una cultura adeguata su come si possano utilizzare i canali digitali per promuovere un'impresa oltre alla mancanza di una giusta comprensione dei benefici che il web può portare alla crescita delle vendite delle aziende.

La mancanza di un'adeguata cultura del web ha anche portato molte imprese ad avere esperienze negative per quanto riguarda i primi approcci con il mercato digitale con l'apertura di siti web che non sono riusciti ad ottenere risultati. La mancanza di risultati è responsabilità sia di chi ha preso in carico il progetto digitale e non ha saputo o voluto offrire una strategia vincente sia di chi ha commissionato il progetto web senza un'adeguato budget economico e senza fornire sufficienti informazioni e obbiettivi a chi si occupa di realizzare il progetto di web marketing. A contribuire allo stallo del mercato digitale Italiano c'è anche la particolare conformazione delle imprese Italiane un gran numero delle quali sono di piccolissime dimensioni in molti casi composte anche solo da un titolare o poco personale, a causa anche dell'altissimo costo del lavoro rispetto agli altri paesi.

In queste condizioni è chiaramente complesso trovare tempo e risorse umane che si occupino di favorire la nascita di un canale digitale che ha comunque bisogno di essere seguito e corretto anche dall'impresa stessa oltre che dal professionista o dall'agenzia incaricata che solitamente non può totalmente fornire il know how necessario per il settore e soprattutto per l'impresa specifica. 

Google

Web Marketing

web marketing info@webmarketing-online.it
Firenze, Firenze.
Web Marketing Online Web Marketing Online il sito web che guida al marketing online